GREENHACK e DIGIHACK: presentazione progetti e premiazione presso UniBg

Where:
aula Magna, Sant'Agostino
Program:

Università degli studi di Bergamo ospita presso l’Aula Magna di Sant’Agostino l’evento finale dei percorsi imprenditoriali GREENHACK e DIGIHACK, offerti da Junior Achievement insieme a Bergamo Sviluppo alle classi delle scuole superiori del territorio bergamasco.

Le classi partecipanti progettano durante l’anno una mini-company che offra una soluzione innovativa e sostenibile a problematiche aziendali reali.

L'evento, in cui le classi presentano le mini-company e verranno premiati, rappresenta la chiusura di queste iniziative e valorizza il lavoro svolto dai partecipanti durante il periodo di formazione imprenditoriale.

L’Università degli studi di Bergamo metterà a disposizione speaker eccellenti dell’ecosistema imprenditoriale e accademico al fine di motivare gli studenti a coltivare una postura imprenditoriale negli studi universitari e nella carriera.

L’iniziativa rafforza il dialogo virtuoso tra attori dell’ecosistema imprenditoriale (Bergamo Sviluppo, Junior Achievement) e dell’istruzione (università, scuole superiori) ed è allineata all’impegno per un’università più imprenditoriale.