Il primo Bilancio di Genere dell'Ateneo

Contact:
prof.ssa Barbara Pezzini, [email protected]

Università degli studi di Bergamo

L’Università degli studi Bergamo si è dotata per la prima volta del Bilancio di Genere.

I risultati dell’analisi sulla presenza delle donne e degli uomini tra le diverse componenti dell’Ateneo (studenti, personale docente, personale tecnico amministrativo e Governance), saranno presentati alla stampa martedì 13 luglio alle 12.00

Interverranno il Rettore prof. Remo Morzenti Pellegrini e il comitato scientifico che ha curato la la redazione del Bilancio.

Il Bilancio di Genere è finalizzato alla promozione dell’uguaglianza di genere in Ateneo e all’integrazione di questa prospettiva nelle politiche strategiche dell’Università. Si presenta come uno strumento a triplice valenza, diretto a: presentare la distribuzione di donne e uomini a tutti i livelli dell’Ateneo, monitorare le azioni messe in atto dall’Ateneo a favore dell’uguaglianza di genere e valutare la distribuzione delle risorse.